Secondaria Badia Prataglia - poppiscuola

Vai ai contenuti

Menu principale:

Secondaria Badia Prataglia

scuole

  La scuola secondaria di 1° grado di Badia Prataglia è situata al centro del paese, in un edificio storico la cui ristrutturazione è stata ultimata nel 2009.  L'edificio è completamente messo a norma.
Il piano terra è a disposizione della scuola primaria, mentre al secondo piano, con accesso da via Sassopiano o attraverso una scaletta esterna dal giardino di via Nazionale, è ospitata la scuola secondaria di 1° grado.

Gli alunni possono avvalersi di:
- tre aule per la didattica ordinaria delle tre classi, una dotata di lavagna interattiva multimediale, tutte con arredi nuovi e predisposizione per connessione alla rete LAN e ad Internet, l'aula della pluriclasse è dotata di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) con connessione alla rete;
- un laboratorio di informatica con 8 postazioni in rete con connessione adsl
- un'aula speciale con una piccola biblioteca.
Sullo stesso piano sono presenti un'aula adibita a sala insegnanti e servizi. La palestra, nell'attesa della costruzione di un palazzetto dello sport, è situata nell'adiacente Piazza dei Fuochi, a cui si accede attraverso scalette di servizio.

TEMPO SCUOLA
Corso a tempo prolungato
Le lezioni si svolgono dal lunedì al sabato con due rientri pomeridiani, lunedì e mercoledì:
Entrata ore 08:20
Uscita  alle 13:20
Uscita pomeridiana alle 16:20

Le 36 ore settimanali sono comprensive di due ore di mensa. Tale opzione intende fornire agli studenti della zona montana maggiori opportunità formative, quali lo studio di uno strumento musicale (progetto Sara'Banda) e varie attività sportive. Le lezioni basilari (asse linguistico e matematico) sono garantite ad ogni classe nelle quantità e modalità previste dal curricolo nazionale, altre attività, prevalentemente di carattere operativo quali arte - motoria - tecnologia e informatica, sono organizzate in pluriclasse.
   
La scuola, situata nel Parco delle Foreste Casentinesi, ha attivbato dall'a.s. 2013-14 un progetto ambientale con l'Ente Parco:  "Una scuola nel cuore del Parco".  esperti esterni intervengono per attività di educazione ambintale, di cultura locale e di musica.  

Responsabile del plesso Insegnante ................
0575-559290
         

Torna ai contenuti | Torna al menu